La Comunità Sant’Anna
A Monte San Giacomo, in provincia di Salerno, in un angolo verde di pace e tranquillità, sorge la Comunità Sant’Anna, una casa di riposo dedicata alla cura e all’assistenza di anziani, autosufficienti e non autosufficienti.
La Comunità Sant’Anna ospita e dona la tranquillità di cui necessitano le persone anziane, garantendo assistenza socio-sanitaria completa. All’interno della Comunità Sant’Anna un’equipe formata da medici, infermieri, fisioterapisti, operatori socio-sanitari ed educatori lavora in modo coordinato per raggiungere obiettivi di salute individualizzati, calibrati sullo stato di salute di ciascun ospite.
La Comunità è gestita dalla Cooperativa Social Servizi. La Direzione ed il Personale condividono con la famiglia e l’ospite le modalità del percorso assistenziale e lavorano al fine di mantenere la continuità di vita relazionale ed affettiva con amici e parenti.
L’ambiente è tranquillo, confortevole, raffinato ed elegante. Ogni camera, singola o doppia, è dotata di tutti i comfort per garantire un soggiorno orientato ad ottimizzare la qualità della vita di ogni ospite: letto domotico, materasso antidecubito, tv, balcone, bagno in camera attrezzato per risolvere piccoli e grandi problemi di accesso, campanello per chiamata al personale in caso di necessità.
Oltre alle camere confortevoli, ogni ambiente è curato per essere alla portata di tutti. La struttura è dotata di: ambulatorio medico, infermeria, palestra, sala relax, sala bagno assistito con tecnologia domotica e ascensore interno per raggiungere tutti i locali.
La Residenza si affaccia su Piazza Italia e gode di un giardino che permette agli ospiti di trascorrere del tempo all’aria aperta in un contesto totalmente sereno e protetto.
La posizione centrale permette di usufruire di tutti i servizi della cittadina, dell’edicola, dei negozi, dei bar e dell’ufficio postale, tutti raggiungibili a poche decine di metri dalla Residenza.
La Comunità Sant’Anna è facilmente raggiungibile, si trova nel centro abitato di Monte San Giacomo in via Vincenzo Marone, 6 e dispone di 25 posti letto per anziani autosufficienti e non autosufficienti.