La Comunità Sant’Anna è il nuovo progetto di assistenza residenziale dedicato alla terza età della Cooperativa Social Servizi. La Cooperativa questa volta ha investito in Campania, a Monte San Giacomo, nel salernitano, ristrutturando completamente  la Residenza di proprietà del Comune.

Un progetto ambizioso  quello proposto per la Comunità Sant’Anna dalla cooperativa Social Servizi che, dalle due sedi di Civitanova Marche ed Atena Lucana,  opera a livello nazionale nella gestione di servizi socio-sanitari. Dal 2013, infatti, la Social Servizi si occupa di servizi sociali, socio-sanitari ed assistenziali, rivolti a tutti coloro che ne fanno richiesta o ne manifestano il bisogno: dal bambino all’anziano,  con un’offerta di servizi diversificati, efficaci ed efficienti, al cui centro c’è la persona, con i suoi diritti, i suoi bisogni, i suoi sentimenti, la sua voglia di costruire.

“Lo slogan che abbiamo scelto per la nostra Cooperativa è Persone prima che professionisti – commenta, dagli uffici di Atena Lucana, il vice-presidente della Social Servizi Antonio Monzillo,  nel giorno della presentazione del progetto di ristrutturazione della struttura di proprietà del Comune di Monte San Giacomo –  Per noi, non è  solo uno slogan pubblicitario.  Lo abbiamo scelto per ricordarci sempre la nostra principale missione che è quella di essere professionisti nella gestione delle patologie di cui sono portatori i nostri Ospiti,  senza dimenticare  mai l’aspetto umano e relazionale che deve essere il principio guida di ogni attività sociale ed assistenziale che i nostri operatori devono erogare” .

Un ambiente familiare e confortevole destinato ad accogliere anziani che necessitano di cura, assistenza o che si trovano in condizioni di solitudine e fragilità sociale; una progettualità specializzata, partecipata e condivisa attraverso la quale professionisti formati si impegneranno  quotidianamente a proporre modelli d’intervento ‘su misura’, personalizzati, capaci di rispondere efficacemente alle singole necessità degli ospiti della Struttura. Queste sono le linee progettuali sulle quali è stato costruito il progetto di ristrutturazione della Struttura del Comune di Monte San Giacomo.

“Il nostro lavoro ci ha portato fuori dalla regione Campania facendoci confrontare con realtà diverse che ci hanno dato  tanto in termini  di crescita professionale  e che non vediamo l’ora di riportare qui nel nostro territorio – continua Monzillo presentando il  progetto della Comunità Sant’Anna–  Proveremo a fare rete con i diversi servizi che gestiamo in Liguria, nelle Marche e in Lombardia, ma  faremo rete sopratutto con le professionalità e  i servizi del Vallo di Diano per integrare la Comunità Sant’Anna nella rete di assistenza per la terza età offerta da questo territorio. Vogliamo trasformare la Comunità Sant’Anna in un centro di eccellenza nella cura e nell’assistenza degli anziani”.

Condividi